Cancro al seno zero bugie

"Cancro al seno zero bugie" è un progetto realizzato dall’associazione Donne per il Sociale Onlus in collaborazione con l’ALTS, ed è promosso dalla Susan G. Komen Italia.

Con il progetto “Cancro al seno zero bugie”, realizzato grazie ad una erogazione liberale della Susan G. Komen Italia, abbiamo elaborato un sito web contenente tutte le false credenze sul tumore al seno. Per false credenze si intendono tutte quelle informazioni fuorvianti, false o parzialmente non vere riguardanti il tumore al seno che possono essere reperite su internet. L’obiettivo consiste nel creare una serie di contenuti, definibili come un protocollo, su quello che il tumore al seno “è e non è”. Un navigatore ingenuo, cercando informazioni su internet in maniera non scientifica, può imbattersi in siti meno professionali (blog, forum di discussione), i cui contenuti non sono controllati e spesso risultano scientificamente non affidabili.

 

E' molto importante essere informati in maniera corretta e seguire i consigli degli esperti sullo stile di vita da adottare. E' dimostrato che seguire i consigli raccomandati dalle linee guida internazionali per la prevenzione dei tumori riduce effettivamente la sua incidenza rispetto a chi non esegue queste importanti indicazioni.

 

Vi segnaliamo delle BUONE PRASSI da seguire.

 

www.cancroalsenozerobugie.it

Donne per il Sociale Onlus

Via Michelangelo Schipa, 44
80122 – Napoli

 

Tel. +39 3312510211

E-mail info@donneperilsociale.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Donne per il Sociale Onlus - disegned by Visivo Comunicazione