Calendario 2017 "Napoli e le sue eccellenze"

Il calendario 2017 parla di Napoli e delle sue eccellenze, perché Napoli non è solo "Gomorra" , ma è una città stracolma di gente che lavora onestamente e che onora Napoli e i napoletani in Italia, in Europa e nel Mondo.

Il desiderio e l'amore per questa città - racconta il presidente dell'Associazione Patrizia Gargiulo - ha fatto sì che realizzassi queste foto mostrando come Napoli si è distinta in passato e nel presente nell'arte, nella cultura, nella musica, nella medicina, nella ricerca, nell'artigianato, nell'ingegneria, nell'architettura, nell'arte culinaria, nell'enologia, nel diritto e in tanto altro.
Avrei voluto - continua la Gargiulo - che il calendario potesse contenere mille e mille mesi per raccontare tutte le eccellenze di cui è ricca la nostra città, abitando luoghi e monumenti storici. Mi scuso se, purtroppo, non sono riuscita a coinvolgere tante persone e tanti amici di tutti i settori, ma sono felice di aver messo in evidenza le potenzialità napoletane, perché Napoli venga riconosciuta per altro e non solo per "Gomorra".
In occasione della presentazione ufficiale del calendario 2017, che si è tenuta presso la sede dell' Unione Industriali di Napoli, abbiamo abbinato la presentazione del manuale "NON HO PAURA", contro la violenza sulle donne, curato dall'Avv. Luigi Ferrandino, che l'Associazione distribuisce gratuitamente. Inoltre, abbiamo presentato il progetto "Canro al seno zero bugie", realizzato per l'Associazione internazionale Susan Komen che combatte il tumore al seno, ed abbiamo illustrato il sito www.cancroalsenozerobugie.it , realizzato con il contributo scientifico del Dott. Michele De Righi,  della Dr.ssa Valeria Viscione, autore grafica e testi  brochure a cura di Ferdinando Polverino De Laureto.

Sfoglia il calendario 2017

Foto di Andrea Carlino

L'Associazione Donne per il Sociale Onlus desidera ringraziare coloro che gratuitamente hanno prestato la propria opera o hanno contribuito alla realizzazione del calendario:

 
Andrea Carlino, fotografo
Serena Albano, giornalista e conduttrice
Anna Rosa Di Penta, truccatrice
Ferdinando Polverino De Laureto, testi e grafica 
Italo Cernia Arti Grafiche 
 
Location Castel Capuano 
Avv. Franco Tortorano 
Dott. Giuliano Capecelatro 
 
Location Bagno Elena
Antonella Morra per la concessione 
 
Location Caffè Gambrinus
 
Location Ristorante il Pomodorino 
 
Location Farmacia Incurabili 
Grazie alla Dott.ssa Stefania Pirozzi per averci raccontato magnificamente la storia della farmacia.
Grazie al Dott. Gennaro Rispoli per averci permesso questa affascinante visita
Grazie alla Dott.ssa Ilaria Biancogliglio
 
Un ringraziamento particolare ad Dott.ssa Angela Margiotta e Dott.ssa Paola Florenzano dell'Associazione Farmaciste Insieme, Avv. Antonella Nardone e Dott.ssa Nunzia Nappo.
 
Grazie al Presidente Prezioso per aver offerto ospitalità nei saloni dell'Unione Industriale di Napoli,e al Presidente dell'ACEN  Francesco Tuccillo.
 
Grazie alle amiche Giulia Fulgeri e Sabrina Di Dato.   

FAI UNA DONAZIONE E AIUTERAI DONNE PER IL SOCIALE ONLUS

Facendo una donazione aiuterete Donne per il Sociale a realizzare i numerosi progetti messi in campo a favore delle donne e dei bambini vittime di violenza.

 

I calendari possono essere ritirati presso la nostra sede:
Via Michelangelo Schipa, 44 - Napoli

 

Oppure contattando la Presidentessa Patrizia Gargiulo

tel. +39 3312510211
e-mail: prof.gargiulo@gmail.com
info@donneperilsociale.com

 

Diventa Socio di Donne per il Sociale
Iscrivendosi all’Associazione si prende parte viva alle attività promosse da Donne per il Sociale e si ha il diritto a partecipare agli eventi sociali organizzati dall’Associazione e a ricevere aggiornamenti costanti sulle attività dell'Associazione e sui benefici esclusivi riservati ai soci.

Donne per il Sociale Onlus

Via Michelangelo Schipa, 44
80122 – Napoli

 

Tel. +39 3312510211

E-mail info@donneperilsociale.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Donne per il Sociale Onlus - disegned by Visivo Comunicazione