Calendario 2019 "Uomini per le Donne"

Il tema del calendario 2019 Donne per il Sociale Onlus è incentrato sugli uomini, a volte attori principali nella terribile tragedia che è il femminicidio: costoro andrebbero aiutati prima che possano arrivare a commettere gesti estremi. Il messaggio che intendiamo lanciare agli uomini, talvolta vittime e talvolta carnefici, è proprio di aiuto: è possibile infatti, senza paura o pregiudizi, salvare la propria dignità e il rispetto della propria donna e dei propri figli, affidandosi a specialisti del settore. Gli uomini ritratti nel nostro calendario appartengono a varie categorie professionali: attori, musicisti, imprenditori, scrittori, commercialisti, sportivi, avvocati, giornalisti, docenti universitari, broker.

Uomini che hanno prestato la propria immagine per raccogliere fondi per Donne per il Social Onlus rendendo possibile la ristampa del nostro manuale contro la violenza alle donne NON HO PAURA, integrato da LOOK INSIDE, una guida rivolta ai genitori per capire quando i figli sono vittime di abusi sessuali o di bullismo.  Tutti i protagonisti si sono autoattribuiti 3 aggettivi che descrivono se stessi nei confronti del sesso femminile e abbiamo scoperto che a Napoli i galanti abbondano… Ma sarà poi vero?



Sfoglia il calendario

Fotografie di Antonio e Armando Aragona

SI RINGRAZIA

Donne per il Sociale Onlus desidera ringraziare coloro che hanno gratuitamente prestato la loro opera e hanno contribuito alla realizzazione del calendario:

Antonio e Armando Aragona / fotografi

Ferdinando Polverino De Laureto/ testi e grafica

Nunzio Cernia di Arti Grafiche Italo Cernia

Serena Albano / giornalista

Michele Petrelli di Idea Verde

La dottoressa Roberta Maione per l'ospitalità presso lo Sky Lounge dell'Hotel Vesuvio

Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia Napoli

L'avvocato Giulia Fulgeri

Nella Oropallo, Daniela Lomardi e Adele Capuano

Lucrezia Maria Ferrandino

I pescatori del Borgo Marinari

Alcune immagini del Backstage sono di Patrizia Gargiulo

 

La presentazione del Calendario 2019

 

FAI UNA DONAZIONE E AIUTERAI DONNE PER IL SOCIALE ONLUS

Facendo una donazione aiuterete Donne per il Sociale ad acquistare e distribuire gratuitamente un kit anti violenza, composto da bombolette al peperoncino, il manuale "Non ho Paura" e lezioni di difesa personale utili a scappare da un’aggressione.

 

I calendari possono essere ritirati presso la nostra sede:
Via Michelangelo Schipa, 44 - Napoli

 

Oppure contattando la Presidentessa Patrizia Gargiulo

tel. +39 3312510211
e-mail: prof.gargiulo@gmail.com
info@donneperilsociale.com

 

Diventa Socio di Donne per il Sociale
Iscrivendosi all’Associazione si prende parte viva alle attività promosse da Donne per il Sociale e si ha il diritto a partecipare agli eventi sociali organizzati dall’Associazione e a ricevere aggiornamenti costanti sulle attività dell'Associazione e sui benefici esclusivi riservati ai soci.

Donne per il Sociale Onlus

Via Michelangelo Schipa, 44
80122 – Napoli

 

Tel. +39 3312510211

E-mail info@donneperilsociale.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Donne per il Sociale Onlus - disegned by Visivo Comunicazione