Perchè questo calendario?
Mi è parso il modo più carino per fare benficenza. Ho coinvolto un gruppo di amiche che mi hanno subito appoggiata in questa prima avventura, rivolta alla lotta contro il femminicidio. Ho trovato questo nostro impegno di particolare responsabilità perchè siamo quasi tutte mamme di adolescenti e quindi ritengo doveroso sensibilizzare i nostri figli su questo tema così grave.
Ho avuto il piacere di coinvolgere in questo progetto anche Rosaria Aprea, una giovane donna campana vittima di violenza nel 2013, alla quale ho dato l'opportunità di posare come modella per il calendario con il desiderio di darle visibilità nel mondo della moda, strada che aveva intrapreso e che purtroppo si era interrotta a causa della gravissiva violenza subita.
Questo calendario tra l'altro dimostra, con un pizzico d'ironia, che non è necessario essere ragazze giovanissime per creare un'immagine positiva e soprattutto che quando si è insieme si può essere in grado di divenatre veramente una forza. Una forza per il sociale.
Patrizia Gargiulo
presidente Associazione "Donne per il Sociale"
Nelle foto del Calendario
Grafica e testi: Ferdinando Polverino De Laureto, Art
Fotografia: Diana Lauro e Massimiliano Ricci
Parrucco: Olimpia De Luca, Hair's Mode New Plane